Posted on: 9 Aprile 2021 Posted by: Apito & Scana Comments: 1

I comportamenti sessuali e la frequenza dei rapporti degli italiani varia continuamente tra comfort zone, pratiche inconfessabili e sperimentazione. Ma quanto sesso fanno davvero gli italiani?

Gli italiani godono della fama di grandi amatori dalla notte dei tempi, anche se ultimamente la passione tricolore sotto le lenzuola è stata minata dalla monotonia e dalla scarsa durata.

Alcune ricerche hanno evidenziato problematiche costanti nei rapporti sessuali che rispettano la consuetudine: il rapporto dura sempre meno e rende le coppie insoddisfatte della vita sessuale.

Il sesso senza amore

Una vita di coppia monotona e noiosa non è rosea per gli italiani perché gli uomini cercano nuovi stimoli e le donne pensano ad altri partner.

Fortunatamente la routine di alcune coppie e single è stata sconvolta dalla scoperta del sesso senza amore, aumentando esponenzialmente il numero di occasioni per fare sesso appagante e fantasioso.

A dare man forte alla formula sesso senza amore è arrivata la rete con i suoi siti di incontri e i suoi annunci erotici maschili e femminili.

Da una parte non ci sono limiti o tabù nel parlare dei sogni erotici e voglie che si vorrebbero realizzare mentre dall'altra parte la trasgressione rende l'incontro più piccante.

Gli annunci online consentono di trovare uomini e donne con le stesse fantasie sessuali o partner disposti a sperimentare nuove dimensioni del sesso.

Giochi erotici, sexy toys, cunnilingus, sesso anale, bondage, sadomaso, esibizionismo, feticismo, sesso a tre, posizioni kamasutra e qualsiasi altra fantasia: non c'è che da chiedere.

Questa rivoluzione epocale ha trasformato il modo di pensare al sesso e tutt'oggi riesce a soddisfare gli italiani che vorrebbero fare più sesso.

A tal proposito un nuovo studio realizzato dal Censis ha tracciato l'identikit del sesso secondo gli italiani: vario, senza tabù e tendente alla sperimentazione.

Sembra proprio che la maggior parte degli italiani si diletti nella pratica del sesso orale non soltanto per raggiungere l'eccitazione ma per puro piacere. Inoltre dice sì alla masturbazione di coppia.

E ancora, una buona percentuale di persone pratica sesso anale senza più alcuna esitazione (anche usando un didlo). C'è anche chi usa espressioni offensive e volgari durante i rapporti.

Nelle abitudini sessuali degli italiani rientrano anche cibi e oggetti di uso quotidiano (es. panna, cioccolato, foulard e simili) usati come strumenti per accendere la passione.

È stato registrato un aumento delle persone che vivono rapporti sessuali con più partner, coronando la fantasia anche con pratiche bondage. Non manca anche chi ama registrarsi durante l'atto sessuale.

La noia riduce le occasioni

Quanto sesso fanno davvero gli italiani? I fortunati che possono usare la fantasia a letto sono quelli che fanno più sesso in assoluto.

Alla posizione del missionario preferiscono posizioni inedite e/o aggiungono un elemento a sorpresa per evitare di uccidere la libido. Questo vale sia per le coppie stabili sia per i single a caccia di fortuna.

Insomma il sesso degli italiani che vogliono fare più sesso rispetto alla media dei “colleghi” di altri Paesi dovrebbe essere libertino, senza limiti e sperimentale.

1 people reacted on this

Leave a Comment