Posted on: 10 Agosto 2021 Posted by: Apito & Scana Comments: 0

Il pegging è un'attività sessuale che prevede il sesso anale con uno strap-on, e può portare la tua vita sessuale a un nuovo livello di soddisfazione.

 

Cos'è il Pegging?

Il pegging è un atto sessuale in cui una persona fa sesso anale con un'altra persona penetrandola con un dildo strap-on. Il giornalista di consigli sessuali Dan Savage ha coniato il termine "pegging" nel 2001 per descrivere il sesso anale quando i tradizionali ruoli di genere sono invertiti – cioè, una donna cisgender che usa uno strap-on per penetrare un uomo cisgender. Oggi, il pegging si riferisce semplicemente al sesso anale utilizzando un dildo strap-on, indipendentemente dal sesso dei partner coinvolti.

 

Benefici del pegging

Il pegging può essere intensamente piacevole per entrambe le parti. L'ano e il retto sono pieni di terminazioni nervose sensibili che vengono stimolate durante la penetrazione anale. Quando il dildo massaggia la ghiandola prostatica del proprietario del pene, questi può provare un orgasmo prostatico su tutto il corpo. Un pegger con una vulva può provare piacere sessuale quando il clitoride o il tumulo pubico si strofina contro la base del dildo mentre si spinge.

 

Di cosa hai bisogno per il pegging?

Se sei nuovo al pegging, dovrai prepararti selezionando i giusti sex toys e il lubrificante.

Imbracatura. Se sei tu il pegger, puoi scegliere un'imbracatura che assomiglia alla biancheria tradizionale o un'imbracatura strap-on regolabile che ti dà più controllo.

Dildo. Se è la prima volta che ti fai impalare, inizia con un piccolo dildo di silicone – puoi passare ad una misura più grande quando sarai più a tuo agio con la penetrazione anale. Per facilitare un orgasmo prostatico, scegliete un dildo con una testa specificamente progettata per la stimolazione della prostata.

Lubrificante. Per qualsiasi tipo di gioco anale, non si può mai usare troppo lubrificante. Quando scegliete un lubrificante, prendete in considerazione il materiale del vostro sex toy anale. Se stai usando un dildo in silicone, usa un lubrificante a base d'acqua (il lubrificante a base di silicone farà sì che il silicone del dildo si deteriori nel tempo). Se non stai usando un giocattolo di silicone, un lubrificante a base di silicone o di olio durerà più a lungo e avrà una consistenza più spessa.

Vibratore. Se vuoi una stimolazione aggiuntiva, considera di infilare un vibratore a pallottola nell'imbracatura per una sensazione extra.

 

Dite al vostro partner che volete provare il pegging

Dite qualcosa come: "Voglio dirti una cosa. Penso che sarebbe molto eccitante se provassimo il pegging durante il sesso. Ho fantasticato su questo per molto tempo – cosa ne pensi? Mantenete il vostro tono aperto, curioso e non giudicante. Stai proponendo un cambiamento a beneficio del vostro piacere condiviso, non criticando o lamentandoti. Prima di tirare fuori la vostra fantasia di pegging, è anche importante assicurarsi che il contesto sia giusto. Non parlatene subito dopo il sesso quando il vostro partner sta correndo fuori dalla porta per andare al lavoro. Assicurati che entrambi vi sentiate bene e siate in un luogo neutrale. Chiacchierare durante una passeggiata o un lungo viaggio in macchina può eliminare la pressione del contatto visivo.

Leave a Comment