Posted on: 7 Luglio 2021 Posted by: Apito & Scana Comments: 0

In questo articolo troverai tutti i consigli su come farla godere, leccare la figa come un dio e farla urlare di piacere.

Molti uomini cercano su internet informazioni su come avere un’erezione potente e rimanere duri, in quanto quando hai difficoltà a diventare duro e a rimanere duro, può essere psicologicamente devastante. Anche se questo problema è spesso ingigantito dagli stessi uomini, non dovrebbe essere ignorato, specialmente se si hanno problemi ad avere e rimanere in erezione spesso. Potresti avere a che fare con la disfunzione erettile (DE).

 

Cos’è la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile, a volte chiamata impotenza, è una condizione in cui non si è in grado di ottenere o mantenere un'erezione che è abbastanza dura per avere un rapporto sessuale soddisfacente. Questo significa che se hai problemi a diventare duro o a rimanere eretto, è possibile che tu abbia a che fare con la disfunzione erettile. Se pensi di avere una disfunzione erettile, non sei solo. Infatti, si stima che colpisca più di 150 milioni di uomini in tutto il mondo. La buona notizia è che una volta identificato il tipo di disfunzione erettile con cui hai a che fare, ci sono modi per risolverla.

Molti sono i fattori che possono essere la causa della disfunzione erettile, compresi i problemi circolatori, l'assunzione di alcuni farmaci e l'ansia da prestazione. Poiché ci sono molte cause della disfunzione erettile, scoprirai anche che ci sono molte soluzioni efficaci disponibili oggi, rendendo possibile trovare un trattamento che funziona per te. Se stai cercando di capire quale sia la soluzione migliore per te, considera la possibilità di parlare con il tuo medico su come avere l'erezione e come rimanere duro. Il tuo medico può aiutarti a determinare il trattamento migliore per le tue esigenze specifiche e consigliarti alcuni integratori. Alcuni supplementi efficaci li trovi su https://uomoalpha.it: qui trovi anche le recensioni di chi si è affidato agli integratori per risolvere il problema della disfunzione erettile e ha avuto ottimi risultati.

 

Cause psicologiche

Le cause psicologiche possono essere coinvolte da sole o in combinazione con cause fisiche in alcuni casi di DE. Tuttavia, oggi si pensa che solo il 10% circa dei casi di DE abbia cause psicologiche. Alcune delle cause psicologiche della DE includono:

Depressione – La depressione è spesso associata alla disfunzione sessuale in entrambi i sessi, e uno studio ha scoperto che c'è un'associazione bidirezionale tra disfunzione sessuale e depressione: i pazienti con disfunzioni sessuali come la DE dovrebbero essere sottoposti a screening per la depressione e gli uomini che presentano i sintomi della depressione dovrebbero essere valutati per la disfunzione sessuale. Sia la depressione che i disturbi d'ansia sono comuni negli uomini con DE, anche se la relazione con la disfunzione sessuale sembra essere complessa.

Ansia da prestazione – L'ansia da prestazione è una causa psicologica della DE, e si stima che la paura del fallimento sessuale, insieme ad altri fattori psicologici, possa causare tra il 10-20% dei casi di DE. Anche quando c'è una causa fisica per la DE, lo stress e l'ansia da prestazione che accompagna la DE possono peggiorare il problema, dando luogo a un ciclo complesso di DE e ansia da prestazione. Alcuni studi hanno dimostrato che l'ansia è un fattore importante nella disfunzione sessuale, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni sessuali. Un altro studio su giovani militari che sperimentano la DE ha scoperto che la preoccupazione per l'immagine corporea, specialmente per i genitali, può influenzare l'ansia sessuale, con conseguenti problemi riguardanti la funzione sessuale, come la DE.

Stress – Lo stress è una delle principali cause della DE che spesso viene trascurata. Se hai a che fare con difficoltà sul lavoro, problemi nella tua relazione, o stai attraversando altri eventi nella tua vita, potresti avere un momento difficile a letto. La DE può essere causata dallo stress in diversi modi. Potresti essere distratto da problemi di vita stressanti invece di essere pienamente coinvolto nel momento del sesso, il che potrebbe impedirti di ottenere la stimolazione sessuale necessaria per un'erezione duratura e solida. Alti livelli di stress possono anche influenzare in modo fisiologico, diminuendo il flusso di sangue al pene, causando la DE.

Leave a Comment