
Le strategie per conquistare una donna matura sono, senza dubbio, diverse da quelle usate per sedurre ragazze giovani; il motivo è molto semplice: le donne più grandi portano con se un bagaglio di esperienza molto più ampio e hanno, senza dubbio, esigenze completamente diverse. Vediamo, quindi, quali sono le giuste mosse da compiere per raggiungere l’obbiettivo.
Autostima
Le donne mature sono, senza dubbio, attratte dagli uomini sicuri di sé; questo dipende dal fatto che cercano uomini che non debbano essere guidati ma che sanno sbrigarsela da soli nonostante la giovane età. Complimenti esagerati e troppo frequenti, quindi, devono essere evitati, quello che devi trasmettere quando hai a che fare con una donna più grande è il fatto che, nonostante la differenza di età, sei un uomo capace di badare a sé stesso e che sa cosa vuole dalla vita.
Ricorda che una donna matura ha un passato ampio e le idee molto più chiare delle donne più giovani; sa cosa vuole dalla vita e soprattutto sa cosa non vuole.
Complimenti
A tutte le donne piacciono i complimenti, soprattutto se sono sinceri e spontanei; attenzione però a non esagerare per non sembrare banali, scontati o peggio ancora, forzati. Una donna matura vuole essere ammirata e apprezzata per quello che è, per ciò che trasmette, più che per il suo aspetto fisico.
Corteggiamento
La fase del corteggiamento è importantissima; una donna matura, infatti, vorrà essere corteggiata in modo elegante, con delicatezza e dolcezza. Non giocare con questo tipo di donne, la loro esperienza fa in modo che conoscano già qualunque strategia tu abbia intenzione di usare, sii sincero e spontaneo, è sempre l’arma migliore.
Portala a cena in posti raffinati e ascolta attentamente quello che dice, dimostrati completamente interessato ai contenuti dei suoi discorsi. Parlale di te in modo onesto e sincero, non inventarti un personaggio che non esiste-, non solo se ne renderà conto ma la farà immediatamente fuggire a gambe levate.
Non parlare dell’età
Non puntare mai l’attenzione sulla differenza d’età a meno che non lo faccia lei per prima, se sottolinei troppo che sei attratto da lei nonostante l’età, si indispettirà. Sii naturale e falle capire che lei, semplicemente, ti piace per quello che è e per com’è. Sapete tutti e due che lei è più grande, non serve rimarcarlo ne farlo notare troppo.
Seduzione
La sfera sessuale di una donna matura è molto diversa da quella di una ragazzina; non perdere mai di vista il fatto che lei ha, con tutta probabilità, molta più esperienza di te. Gli atteggiamenti da sciupa femmine sono sbagliati e ridicoli, cerca di essere naturale e non nascondere le tue emozioni. Le donne mature che si approcciano con uomini più giovani ne apprezzano sicuramente la sfera emotiva; non cercare di tenerla nascosta. Le tenerezze sono, indubbiamente, ben volute ma non devono mai diventare eccessive per evitare di risultare troppo smielati.
Leggi anche: Dove trovare Donne Mature in cerca di giovani